mercoledì 5 dicembre 2007

White Noise


Avete mai sentito il rumore del silenzio? A me è capitato per la prima volta ieri. E non è stato neanche lontanamente come pensavo che fosse.
Mi sono chiesto: ma se persino il silenzio fa rumore, allora dove possiamo essere liberi dal suono? Dove possiamo essere liberi dai pensieri? Dove possiamo essere liberi?
Ogni essere umano dovrebbe avere un luogo tutto per sé, un proprio “giardino delle meraviglie” (giusto per ritornare sempre a Siddharta). Una volta lì, esercitare il silenzio. Mutismo assoluto dei suoni. Assenza di onde sonore. Encefalogramma piatto.
E poi passare all’esatto contrario. Musica battiti suoni rumori, beat accelerato, pulsazioni, 35Hrz, e la mano di un dio sopra di noi. “La musica non si fermerà mai. Il battito del cuore non si spegnerà mai. Il party non finirà mai.”
Sto delirando...


La mia ultima perla finta:

Suoni che ti sfregano la testa contro il muro, bianche discoteche dal rumore quasi duro,
ferma la tua voce, spegni la tua mente, non guardare indietro non lasciare indietro niente,
prima che il frastuono ti rimbombi nella testa, scia di suono ruvido che lenta mi disgusta,
sola la tua luce, freddo il tuo passato, tra le braccia avide di un sogno comandato,
solo quella musica che opera il tuo cuore, ti ridona luce in un insolito calore,
un colpo di pistola, un urlo chiuso in gola, i rumori infranti di una vita che non vola

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Poi io sarei più brava di te??? Ma per favore... amore mi sconfinfera troppo quello che hai scritto!
"un colpo di pistola, un urlo chiuso in gola, i rumori infranti di una vita che non vola".... già quest'ultima riga vale un premio. Sceglilo.

Lieve ha detto...

Però il rumore del silenzio è un suono molto rilassante...io non cercherei di eliminarlo ;)

Fabioletterario ha detto...

Mmmm... IL silenzio nel deserto del Sahara era stupendo...!

Fabioletterario ha detto...

Oggi ho scritto qualcosa a riguardo... Ci sei?